Gestione e Organizzazione

Gestione

La gestione della scuola dell’infanzia è affidata ad un Comitato i cui membri mettono a disposizione le proprie competenze gratuitamente.  Presidente della scuola è il Parroco pro – tempore.

Alle spese per il funzionamento dell’attività scolastica concorrono: le rette pagate dalle famiglie, i contributi pubblici di comune, regione, Ministero della Pubblica Istruzione e contributi privati.

La scuola ha una convenzione con l’amministrazione comunale per quanto riguarda l’erogazione dei contributi alle famiglie. 
Il bilancio della scuola è in regola e accessibile a chi sia interessato a prenderne visione.

Organizzazione

Per favorire la partecipazione, la collaborazione e la continuità scuola – famiglia, nella scuola sono istituiti i seguenti organi collegiali:

•Un’assemblea di sezione
•Due assemblee plenarie dei genitori
•Due collegi di intersezione: personale docente e rappresentanti dei genitori.

I rappresentanti dei genitori sono eletti annualmente e in numero di due per sezione di cui uno per sezione partecipa a pieno titolo all’attività del Comitato di gestione per la durata del mandato

© 2023 Scuola dell'infanzia S.Andrea di Campodarsego